Evolve, lo speciale dedicato all’evoluzione e innovazione di Funweek.it è media partner di Sport Against Violence

Confermando la validità di un progetto che negli ultimi 10 anni ha portato all’attenzione dei grandi media e della società civile l’importanza dell’impegno dello Sport come veicolo di pace e solidarietà, segnaliamo questa nuova media partnership della nostra Associazione.
Dal mese di ottobre Evolve, lo speciale dedicato a evoluzione e innovazione della testata Funweek.it accompagnerà il progetto SAV con uno speciale settimanale dedicato al mondo dello sport come veicolo di pace e motore di aggregazione.

Evoluzione è innovazione: è questo il motto di Evolve, e benché non ci sia nulla di più antico della pratica sportiva e della maratona, la pace e la non violenza rappresentano oggi più che mai un mezzo unico per portare i cittadini di ogni parte del mondo a innovarsi e rinnovarsi e dunque a “evolvere verso” un futuro migliore.
È questo il motivo che ha portato Evolve a sposare la causa di Sport Against Violence, offrendo una vetrina di approfondimento settimanale sul suo portale, raccontando le attività seguite e le pratiche affini, accendendo di fatto un cono di luce sul mondo dello sport come peace building in ogni parte del mondo, con particolare attenzione alle zone colpite da guerre e assedi.

Con focus sull’innovazione declinata non solo in senso tecnologico, ma soprattutto in senso quotidiano, intellettuale e di buona pratica verso un mondo nuovo e “possibile”, Evolve rappresenta la vetrina delle nuove tendenze in ambito sociale e di mutamento etico, in viaggio verso nuovi orizzonti. Un viaggio che Sport Against Violence ha intrapreso da 10 anni e che è fiero di portare avanti con un partner d’eccellenza come Evolve.

Lo Speciale di EVOLVE dedicato a Sport Against Violence